1999-2009: HTS CELEBRA I SUOI PRIMI 10 ANNI

15/07/09

1999-2009: HTS CELEBRA I SUOI PRIMI 10 ANNI

HTS – Heat Transfer Systems, società del Gruppo LU-VE, ha festeggiato il decennale della fondazione con un Open Day, svoltosi lo scorso 20 giugno presso la sede di Novosedly (Rep. Ceca). Alla cerimonia, nel corso della quale è stata anche inaugurata una nuova ala dello stabilimento (3.000mq), hanno partecipato oltre 630 ospiti: dipendenti HTS e i loro familiari, fornitori, clienti e autorità locali e italiane.

“HTS compie 10 anni! E’ un anniversario importante, che cade in un momento difficile per l’economia mondiale, ma che noi vogliamo festeggiare come espressione di fiducia, di speranza, di volontà di lavorare ancor più e meglio per superare questo periodo – ha dichiarato Franco Fonzari, Amministratore Delegato di HTS – La nostra è una breve storia in cui fiducia nell’impresa, impegno, incontro di professionalità e genti provenienti da più parti d‘Europa si sono felicemente fusi, specialmente dopo che siamo entrati, nel 2003, nella grande famiglia del Gruppo LU-VE”.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione, Iginio Liberali, Presidente del Gruppo LU-VE ha ricordato: “La storia di HTS racconta di un cammino di crescita per diventare un partner sempre più apprezzato ed affidabile per i nostri clienti. Oggi festeggiamo il lavoro e il valore dei nostri collaboratori: le donne e gli uomini che lavorano in HTS e che l’hanno fatta crescere. Sono loro l’azienda! Poi desideriamo condividere questa giornata di festa insieme ai nostri clienti che, dimostrando fiducia nei nostri prodotti e servizi, ci hanno permesso di crescere e farci conoscere sul mercato internazionale. Forti di questo, guardiamo al futuro con fiducia, inaugurando il nuovo edificio industriale, insieme alle autorità, poiché ci sentiamo parte di questo Paese e riconosciamo che le istituzioni hanno sempre considerato con sensibilità le esigenze dell’impresa per il bene della comunità”.

Al pranzo di gala e alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Oldřich Ryšavý, rappresentante del Governatore della Moravia, Paolo Petiziol, Console Onorario della Repubblica Ceca in Italia, Zdeněk Mokrý Console Onorario dell’Italia in Repubblica Ceca, i Sindaci delle città di Drnholec, Mikulov, Nový Přetov e Novosedly, Giuseppe Napoli, Direttore ufficio Relazioni Internazionali e Comunitarie Regione Friuli Venezia Giulia e Franco Mattiussi, Assessore al Turismo, Attività Produttive e Progetti Europei della provincia di Udine, Maurizio Buora e Francesca Tesei dei Civici Musei di Udine, don Sandro Piussi, direttore dell'Archivio Diocesano di Udine, Daniela Cassinari Fonzari, Presidente del Club UNESCO di Aquileia, Matteo Liberali, Direttore Generale di LU-VE S.p.A. e Michele Faggioli, Direttore Generale di Sest S.p.A., società del Gruppo LU-VE.

In occasione del 10° anniversario, HTS ha sponsorizzato la mostra “Tesori Gotici”, organizzata congiuntamente dal Club UNESCO di Aquileia, dalla Città di Udine e dal Museo del Castello di Mikulov (http://www.rmm.cz). L’evento culturale intende rievocare le storiche relazioni che legano il Friuli e la Moravia, sino dai tempi del Patriarcato di Aquileia, raccontando gli straordinari mutamenti culturali tra la prima metà del Trecento e la metà del Quattrocento, all’epoca di Carlo IV, imperatore del Sacro Romano Impero e Re di Boemia. L’esposizione, che resterà aperta fino a settembre 2009, presenta straordinarie testimonianze artistiche (sculture e dipinti), ma anche eccezionali oggetti (come la “Coperta dell’Evangeliario di San Marco”, 1319) provenienti da alcuni dei più importanti musei europei.

Il giorno precedente all’HTS Open Day, si è tenuta l’ormai tradizionale “HTS Golf Cup”, torneo riservato ai clienti, giunto alla sua quarta edizione, e che si è disputata al “Golfclub Veltlinerland”, presso Vienna. Alla gara amichevole, diretta come di consueto da Alfons Küsters, export sales manager di HTS, hanno partecipato 40 golfisti provenienti da diversi paesi europei.

HTS è da anni ai vertici nel settore degli scambiatori di calore (evaporatori, condensatori e radiatori) per il condizionamento dei treni. In particolare è anche co-designer delle maggiori aziende produttrici di sistemi per il condizionamento ferroviario in Europa, essendo in grado di progettare e proporre soluzioni di scambio termico avanzato, e partecipare alla progettazione, sviluppo e prototipazione dei sistemi. Tra i suoi contratti, HTS vanta la fornitura che equipaggia il TGV Duplex 2, detentore del record mondiale di velocità su rotaia: 574,8km/h! Tuttavia l’eccellenza tecnologica non si misura solo in termini di velocità. Infatti, HTS è anche il fornitore degli scambiatori di una serie di nuovissimi e ipertecnologici treni in tutta Europa.

I lavori di ampliamento di HTS, avviati nell’agosto 2008, fanno parte di un piano di sviluppo per la creazione di nuovi stabilimenti, destinati ad accogliere le macchine e le linee che incrementeranno la capacità produttiva per i prossimi tre anni. La prima fase appena conclusasi ha visto la realizzazione di uno stabilimento di circa 3.000 mq, cui seguiranno lavori di raddoppio per ulteriori 2.900mq. HTS impiega oggi oltre 200 persone e sono previste nuove 50 assunzioni entro il prossimo anno.

 Photogallery HTS anniversary

Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL