PANAMA: L’ITALIANA LU-VE RAFFREDDA I SISTEMI DI COMANDO DEL NUOVO CANALE

26/06/16

PANAMA: L’ITALIANA LU-VE RAFFREDDA I SISTEMI DI COMANDO DEL NUOVO CANALE

26 giugno 2016: avvio del traffico nel nuovo Canale di Panama, dopo l'inaugurazione ufficiale, destinato a raddoppiare le capacità di traffico e a consentire il passaggio della grandi navi “New Panamax”

Uboldo, Varese – 27 giugno 2016 – LU-VE Group, leader in Europa nella produzione di impianti per la refrigerazione e il condizionamento, è lieta di comunicare che la società ha contribuito al progetto del Nuovo Canale di Panama fornendo la tecnologia per il condizionamento di precisione del “cervello” dell’infrastruttura, ovvero dei sistemi di comando che regoleranno tutto il traffico: data center, locali UPS (gruppo statico di continuità), storage elettrico e batterie, locali di controllo.

Il Gruppo ha fornito circa 200 macchine di diversa grandezza e tipologia, prodotte negli stabilimenti di Tecnair e LU-VE Exchangers a Uboldo (Varese). In particolare si tratta di apparecchi close control A/C (Tecnair) abbinati ad altrettanti condensatori ad aria (LU-VE Exchangers). La commessa è stata gestite dalla filiale spagnola del Gruppo, LU-VE Iberica di Madrid, in Spagna.

Iginio Liberali, fondatore e presidente di LU-VE Group, società quotata sul mercato AIM ha così commentato: “Nell’anno in cui festeggiamo i nostri primi trenta anni e alla vigilia del nostro passaggio al mercato superiore in Borsa Italiana, siamo particolarmente orgogliosi di rappresentare il Made In Italy nell’ambito di un progetto di tale livello. La nostra materia prima è la materia grigia e il nostro valore aggiunto sono le nostre risorse umane, da cui poi discendono ricerca, sviluppo e tecnologia: elementi su cui investiamo da sempre. Considerò questo un risultato importante, ma soprattutto uno stimolo per affrontare le nuove sfide che ci attendono, con la stessa sagacia e lo stesso impegno. Da qui arriveranno nuovi successi!”.

Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL