A Oliva, CdA di LU-VE Group, lo “Women in Finance – 2019 Italy Awards

09/03/19

A Oliva, CdA di LU-VE Group, lo “Women in Finance – 2019 Italy Awards

8 Marzo 2019 - Laura Oliva, membro del CdA di LU-VE Group, ha ricevuto lo “Women in Finance – 2019 Italy Awards”, per la categoria Fintech, alla quale ha partecipato con la sua società Ekuota.



Il premio è attribuito dall’Ambasciata Britannica e dallo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer, in collaborazione con Borsa Italiana, per riconoscere il contributo del talento femminile nel mondo della finanza.

La dottoressa Oliva ha ricevuto il riconoscimento dalle mani dell’Ambasciatore britannico Jill Morris.



La motivazione del premio è stata letta da Carmine Di Noia, Commissario CONSOB: “Esperta di tecnologie FinTech, è co-fondatrice e amministratore di una piattaforma che applica tecniche avanzate di analisi statistica per sviluppare meccanismi automatici che selezionano le migliori strategie finanziarie. Laura è un esempio di professionista che ha fatto tesoro di esperienze diversificate nel settore della finanza aziendale e della gestione dei rischi per sviluppare una tecnologia innovativa ma allo stesso tempo di semplice utilizzo, riconosciuta come una delle migliori applicazioni di intelligenza artificiale nel FinTech. Da protagonista dell’ecosistema digitale, ha scelto di impegnarsi in iniziative di inclusione e diffusione delle competenze di investimento tra le donne”.

Alla Dottoressa Oliva le congratulazioni di LU-VE Group e di tutto il consiglio di amministrazione.


Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL