LU-VE Group celebra i 20 anni di SEST-LUVE POLSKA

15/12/22

LU-VE Group celebra i 20 anni di SEST-LUVE POLSKA



Venerdì 9 dicembre, si è celebrato il 20° anniversario dello stabilimento polacco di LU-VE Group, presso Gliwice, in Alta Slesia.

SEST LU-VE Polska è nata il 30 Novembre 2022, lo stesso anno in cui venne introdotto l’euro e dieci nuovi paesi, tra cui la Polonia, entrarono a far parte dell’Unione Europe. Proprio in quell’anno, LU-VE Group decise di consolidare la propria posizione di leadership in Europa, rafforzando la sua presenza in un’area strategica. Oggi lo stabilimento di Gliwice è il più grande del Gruppo, con circa 1.000 collaboratori e due fabbriche (complessivamente 92.000 m2).

In Polonia, LU-VE Group produce sia scambiatori ventilati (evaporatori e condensatori) che scambiatori per banchi e vetrine refrigerate e altre applicazioni. Forte di un fatturato di oltre € 100 mln nel 2021, con una crescita del 40% rispetto all’anno precedente, SEST LU-VE Polska è una delle punte di lancia di LU-VE Group.

Dopo la realizzazione della prima fabbrica nel 2002, il Gruppo ha effettuato importanti investimenti a Gliwice: ampliamento del primo stabilimento, costruzione del secondo impianto produttivo e ulteriore ampliamento (in corso) di questa struttura. Il potenziamento ha riguardato anche l’aggiunta di sette nuove linee produttive.

Alla cerimonia hanno partecipato i collaboratori del sito polacco, autorità locali, clienti e fornitori. A nome di LU-VE Group, il vicepresidente Pierluigi Faggioli ha ringraziato “tutti coloro che hanno reso possibile questo successo”. Nel corso della serata Michele Faggioli, COO del Gruppo, ha premiato i lavoratori presenti in azienda fin dalla sua fondazione. Fabio Liberali, CCO di LU-VE Group, ha invece consegnato le Borse di Studio “Ermanno e Chiara Liberali” agli studenti figli dei collaboratori dello stabilimento di Gliwice.

Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL