LU-VE incontra l’ambasciatore italiano in Polonia in vista dell’inaugurazione del nuovo stabilimento

05/10/18

LU-VE incontra l’ambasciatore italiano in Polonia in vista dell’inaugurazione del nuovo stabilimento

La multinazionale varesina ha preso parte alla delegazione imprenditoriale che oggi a Roma ha incontrato il nuovo ambasciatore d’Italia in Polonia, Aldo Amati.

Tra i temi affrontati, l’inaugurazione del nuovo stabilimento di Lu-Ve in Polonia, prevista per la prossima primavera: un investimento di circa 36 milioni di euro.


Uboldo, 4 ottobre 2018 – Nell’ambito del piano di sviluppo internazionale in aree strategiche, LU-VE, multinazionale varesina leader nel settore degli scambiatori di calore, porta avanti il suo progetto di espansione in Polonia, dove nel 2019 sarà inaugurato il nuovo stabilimento della controllata SEST LU-VE Polska, a Gliwice.

La società oggi ha preso parte alla delegazione imprenditoriale che a Roma ha incontrato il nuovo ambasciatore d’Italia in Polonia, Aldo Amati, per approfondire la questioni di maggiore interesse per i rapporti bilaterali tra i due Paesi.

L’incontro si è tenuto questa mattina presso la Sala Gaja del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Alla riunione hanno partecipato i rappresentanti di varie imprese italiane – tra cui Alitalia, FCA, Ferrero, Generali, Iveco, Leonardo, Intesa San Paolo e Saipem – che hanno illustrato al nuovo ambasciatore i loro interessi, le loro esperienze e le loro aspettative sulle relazioni economiche tra i due Paesi.

L’incontro per LU-VE ha una particolare valenza strategica, soprattutto in vista dell’inaugurazione del nuovo stabilimento della controllata SEST LU-VE Polska, a Gliwice, nella regione della Slesia, prevista per la prossima primavera. La multinazionale varesina sta lavorando al progetto di ampliamento del sito produttivo polacco con un piano di investimento complessivo di circa 36 milioni di euro, che prevede la costruzione di uno stabilimento produttivo di circa 20.000 metri quadri coperti (per circa il 50% dell’investimento complessivo) e l'acquisto di impianti e macchinari.

Amati aveva già avuto modo di conoscere la multinazionale varesina nel 2016: quando era Ambasciatore d’Italia in Repubblica Ceca aveva visitato infatti lo stabilimento di HTS – Heat Transfer Systems (LU-VE Group) a Novosedly (Moravia).

L’ambasciatore Amati in HTS, Giugno 2016
Conoscevamo già il valore dell’Ambasciatore Amati, che avevamo potuto apprezzare durante la sua visita in HTS.” ha commentato Fabio Liberali, membro del CdA di LU-VE e rappresentante dell’azienda durante l’incontro. “SEST LU-VE Polska produce in Polonia dal 2002, ora in vista dell’ampliamento dello stabilimento, ci fa particolarmente piacere l’attenzione che l’ambasciatore ha dedicato alle aziende italiane e a LU-VE in particolare. Come già in passato, si è dimostrato ascoltatore attento e interessato ai temi posti nel corso della riunione. Per noi è stata l’occasione per invitarlo già da ora all’inaugurazione del nostro nuovo stabilimento il prossimo anno. Siamo convinti che, nel suo nuovo ruolo, l’ambasciatore Amati saprà confermarsi un punto di riferimento importante per le imprese italiane in Polonia. A lui vanno i nostri migliori auguri per il suo nuovo incarico”.

Ultime news

16/12/19

L’impresa di Uboldo vince per la terza volta nella categoria “Top Investors”: ...

16/12/19

L'ITQF - Istituto tedesco di qualità e finanza  ha stilato un rapporto che elenc...

Media Contacts

LU-VE S.p.a

Via Caduti della Liberazione, 53

21040 Uboldo - Varese - Italy

Tel: +39 02 96716.1

Fax: +39 02 96780560


SCROLL