HOME > PRODOTTI > Aeroevaporatori industriali > Aeroevaporatori industriali speciali
LU-VE, negli ultimi anni, ha dedicato grandissime risorse per sviluppare il settore degli aeroevaporatori industriali con l’obbiettivo di rafforzare la propria posizione in questo importante e specifico settore.
La refrigerazione industriale racchiude in sé applicazioni estremamente diverse fra loro come, ad esempio: il congelamento rapido delle derrate alimentari, oppure la conservazione di frutta fresca. Pertanto è necessario proporre dei prodotti in grado di soddisfare delle esigenze, a volte, molto differenti fra loro.
Il team di ricerca e sviluppo di LU-VE ha orientato la propria attività in due diverse direzioni. La prima aveva come obiettivo la definizione di una geometria di scambio termico innovativa: molto efficiente e con un volume interno per kW scambiato estremamente ridotto. La seconda era invece indirizzata a meglio comprendere l’esigenza dell’applicazione, costruendo per ciascuna di esse un prodotto ad hoc.
L’attività di ricerca e sviluppo dei nuovi aeroevaporatori industriali LU-VE, grazie anche al contributo apportato dalla fluidodinamica numerica - CFD, si è quindi concentrata su diversi aspetti, quali le prestazioni di scambio nelle condizioni a secco, le modifiche al comportamento termodinamico e aerodinamico degli apparecchi generate dalla formazione di brina sulle superfici di scambio termico.
LU-VE S.p.A. - Via Caduti della Liberazione, 53 21040 UBOLDO (Va) - Tel: +39 02 96716.1, e-mail: sales@luvegroup.com
REA Varese N°191975 - Capitale sociale € 62.704.488,80 (i.v.) - P. IVA 01570130128