Aeroevaporatori industriali speciali

Aeroevaporatori industriali speciali

LU-VE, negli ultimi anni, ha dedicato grandissime risorse per sviluppare il settore degli aeroevaporatori industriali con l’obbiettivo di rafforzare la propria posizione in questo importante e specifico settore.

La refrigerazione industriale racchiude in sé applicazioni estremamente diverse fra loro come, ad esempio: il congelamento rapido delle derrate alimentari, oppure la conservazione di frutta fresca. Pertanto è necessario proporre dei prodotti in grado di soddisfare delle esigenze, a volte, molto differenti fra loro.

Aeroevaporatori industriali speciali

Il team di ricerca e sviluppo di LU-VE ha orientato la propria attività in due diverse direzioni. La prima aveva come obiettivo la definizione di una geometria di scambio termico innovativa: molto efficiente e con un volume interno per kW scambiato estremamente ridotto. La seconda era invece indirizzata a meglio comprendere l’esigenza dell’applicazione, costruendo per ciascuna di esse un prodotto ad hoc.

L’attività di ricerca e sviluppo dei nuovi aeroevaporatori industriali LU-VE, grazie anche al contributo apportato dalla fluidodinamica numerica - CFD, si è quindi concentrata su diversi aspetti, quali le prestazioni di scambio nelle condizioni a secco, le modifiche al comportamento termodinamico e aerodinamico degli apparecchi generate dalla formazione di brina sulle superfici di scambio termico.

Fast Freezer with top fans



Fast Freezer 710 with TOP FAN



Industrial evaporator for cold rooms LS50 3200



LS71 LHS – Large Hitec Surface Industrial Unit Coolers

Fluidi
Materiali Costruttivi
Accessori

Applicazioni


SCROLL