Questa innovazione (in attesa di brevetto) è il risultato della lunga collaborazione con il Politecnico di Milano e combina i benefici del sistema spray e del pre-raffreddamento adiabatico, il tutto monitorato e regolato da un avanzato sistema di controllo.
Sono proprio queste caratteristiche che rendono questo prodotto particolarmente adatto per il condizionamento e la refrigerazione. Se applicata ai gas cooler a CO2, la tecnologia EMERITUS® permette di raggiungere elevati valori di efficienza (COP) anche durante le ore più calde dell’anno, estendendo il limite geografico ("equatore della CO2") dove i sistemi trans-critici hanno convenienza operativa rispetto ai più comuni sistemi che utilizzano refrigeranti tradizionali.
Capacità
Aumentata del 400% se paragonata a un tradizionale prodotto a secco
Efficienza
Riduzione del DT1 con benefici diretti sull’efficienza complessiva del sistema
Funzionamento Silenzioso
Riduzione del livello sonoro fino a 6 dB(A) al pari capacità
Fino al 60% di risparmio energetico
Riduzione della carica refrigerante
Fino al 95% di riduzione del consumo di acqua
(se paragonate alle tradizionali torri evaporative)
Controllo automatico della qualità dell’acqua
Monitoraggio continuo della qualità dell’acqua grazie ai sensori in dotazione
Protezione
Il pacco di alette è composto da una nuova lega magnesio-alluminio, che insieme a un trattamento specifico applicato in superfice (ALUPLUS®) garantisce un’ottima protezione dagli agenti corrosivi
Equipaggiato con nuove funzioni innovative user-friendly, oltre alla regolazione dei ventilatori elettronici (EC), il software regola in modo ottimale il funzionamento delle diverse sorgenti bagnate seguendo in modo accurato il carico termico richiesto dall’utenza.
Utilizzando condensatori e dry coolers in configurazione EMERITUS® come soluzione alternativa alle tradizionali torri evaporative, è possibile ottenere un vantaggio significativo in termini di consumi d’acqua.