Ha le sue radici nella Contardo, azienda che storicamente è sempre stata all’avanguardia tecnologica.
Nel 1986 LU-VE S.p.A. acquisisce Contardo, ne eredita la tradizione e rilancia la politica di ricerca, di sviluppo, di innovazione tecnica e di attenzione all’ambiente.
LU-VE Group si distingue e si impone sul mercato grazie agli elevati standard qualitativi dei prodotti, alle nuove soluzioni studiate nei suoi laboratori e alla cura della qualità estetica.
Oggi il LU-VE è tra i leader europei e le società di LU-VE Group operano in settori importanti per la qualità della vita di ognuno di noi:
Da oltre venti anni, infatti, le società che ne fanno parte, si sono dedicate alla ricerca e allo sviluppo di nuovi prodotti, in collaborazione con alcune prestigiose università europee e italiane, e in particolare con il Politecnico di Milano.
Grazie a questa scelta, LU-VE è stata la prima azienda al mondo ad applicare soluzioni d’avanguardia alla refrigerazione commerciale e industriale:
Dal 1988 a oggi, LU-VE ha introdotto nel mercato una serie di idee innovative e vincenti, realizzando prodotti belli fuori e rivoluzionari dentro.
Il successo sul mercato internazionale di LU-VE Group deriva dalla sua politica di ricerca e sviluppo d’avanguardia e dal rispetto dei principi fondamentali di salvaguardia dell’ambiente:
Nel 2000, LU-VE è stata la prima azienda in Europa a ottenere la prestigiosa certificazione Eurovent “Certify All” per tutta la gamma dei suoi prodotti: aeroevaporatori, condensatori e dry cooler. Una garanzia di qualità e affidabilità dei componenti selezionati. La certezza per progettisti, installatori e utenti finali di condizioni operative ottimali e costi minimi, per tutto il ciclo di vita dell’impianto.
Il cuore antico di LU-VE Group ha lo sguardo rivolto al futuro.
Il successo e la qualità sono obiettivi mobili che richiedono un impegno costante:
non esistono obiettivi acquisiti, ma solo obiettivi da raggiungere.
Il principio guida è il continuo miglioramento: